Milano (MI)

Attico con ampio terrazzo, derivante da un saldo e stralcio

Costo del Progetto
101.300 € 

ROI Stimato
24,10%

Utile Lordo Stimato
24.400€

Data Chiusura Operazione
30 Agosto 2023


ATTICO CON AMPIO TERRAZZO, DERIVANTE DA UN SALDO E STRALCIO


DESCRIZIONE PROPRIETÀ

L’operazione di Impact Investing proposta da Stralciami © permetterà ad una famiglia l’estinzione di tutti i suoi debiti ed ulteriori conseguenze patrimoniali, grazie ad un accordo che eliminerà tutte le pendenze a suo carico.

L’immobile sarà «rinfrescato» ritinteggiandolo completamente e valorizzato attraverso l’Home Staging, sarà quindi rivenduto al libero mercato con un prezzo inferiore al suo valore, permettendo una rapida restituzione delle somme prestate dagli Impact Investor, ovvero voi investitori.

Perché siamo un business etico? Il proponente, oltre a stralciare i debiti, compenserà la famiglia con una buonuscita.


POSIZIONE E CONTESTO

MILANO (MI)

Lo sapevate? A Milano c’è un quartiere che sembra un paese 

Situato ai confini di Milano, Baggio è un quartiere decisamente atipico: è inserito nel tessuto cittadino ma ha mantenuto l’identità di antico paesino. Il suo centro storico vi farà dimenticare di essere in una delle metropoli più moderne e tentacolari d’Europa.

Vecchi negozi, nuove botteghe originali si alternano nel tessuto urbanistico del quartiere, i vecchi cortili delle case e gli scorci più caratteristici vi faranno ritornare indietro nel tempo. Consigliati gli ormai tradizionali aperitivi o i pranzi e le cene nelle tante osterie del borgo, dove potrete assaggiare i piatti tipici della cucina locale. Baggio è uno dei quartieri meno considerati di Milano, eppure ha tantissimo da offrire.

Si tratta di un borgo di periferia inserito nella città, con un centro storico recentemente riqualificato, in cui trascorrere ore piacevoli. Non ha niente di maestoso e monumentale ma è un luogo ricco di storia. In questi anni il quartiere sta vivendo una fase di grande rilancio con l’apertura di nuove attività commerciali e artigianali, che si affiancano a quelle storiche, rendendo il quartiere più bello e interessante.

Da qualche tempo qui a Baggio si assiste a una vera e propria rinascita culturale e umana e camminando per le vie del centro storico, Via Ceriani, Via Pistoia, Via Dalmine, Via delle Forze Armate si respira un’atmosfera tutta particolare. Le persone sono cordiali e hanno tante storie da raccontare. Giovani e anziani, milanesi che ancora parlano il dialetto (fatto ormai raro a Milano) e immigrati, tanti intellettuali e artisti, cittadini più semplici, artigiani, donne di una volta, e tanti bambini.

Il quartiere è lambito nei suoi confini orientali dal Parco delle Cave, uno dei più grandi polmoni verdi della città, e diventato uno dei più suggestivi parchi milanesi anche grazie a un intervento di riqualificazione attuato negli ultimi

trent’anni.

Il detto Và a Bagg a sonà l’ôrghen, ovvero va’ a Baggio a suonare l’organo, si riferisce alla presenza di un organo dipinto all’interno della chiesa di Baggio, perché la chiesa per mancanza di fondi non aveva potuto permettersene uno vero. Il modo di dire viene utilizzato quindi per sottolineare la falsità di alcune persone, equivalendo al mandare al tal paese o anche vai a farti un giro in quanto Baggio dista circa 9 km da piazza del Duomo.

VUOI SAPERNE DI PIÙ?

CONTATTACI

Ecco cosa dicono i nostri clienti:

Iscriviti alla Nostra Newsletter

L’iscrizione alla nostra newsletter è gratuita e ti consente di ricevere informazioni aggiornate ed esclusive nel campo immobiliare.

Chiamaci Ora!
×