fbpx

La Spezia (SP)

Scalinata Fossati, 16

Costo del Progetto
250.500 € 

ROI Stimato
36,00%

Utile Lordo Stimato
89.450€

Data Fine Operazione
31 Maggio 2023


FRAZIONAMENTO IN UN BILOCALE E UN QUADRILOCALE IN CENTRO A LA SPEZIA​


DESCRIZIONE PROPRIETÀ

L’edificio di cinque piani fuori terra è tipico degli anni ‘70 ed oggi si presenta in discreto stato di conservazione, è comunque stato deliberato il rifacimento della facciata.

Gli appartamenti ricavati dal frazionamento sono tra i tagli più richiesti nella zona, inoltre il triplo affaccio e gli sfoghi esterni (balconi), garantiscono luminosità e areazione ad entrambe le soluzioni. Uno dei due immobili sarà dotato anche della cantina al piano seminterrato.


POSIZIONE E CONTESTO

LA SPEZIA (SP)

La natura collinare del sito su cui sorge La Spezia, ha condizionato la forma della città, la cui parte storica si compone di una zona elevata, non a caso chiamata il poggio, su cui sorge la fortezza di San Giorgio e una parte sul piano, a ridosso della linea di costa delle vie dei colli, XX settembre e XXIV marzo tra la fine dell’800 e i primi del ‘900.

L’urbanizzazione di tipo residenziale interesserà quindi la prima fascia collinare e la zona prossima al castello, è dunque in questo periodo che vengono progettate e realizzate le scalinate che ancora oggi segnano la città così come la conosciamo.

Alcune di esse ricalcano tratti storici e altre appaiono funzionali alla città, come nel caso della scalinata Fossati, situata in uno dei quartieri più tranquilli e meno trafficati della città.

.

VUOI SAPERNE DI PIÙ?

CONTATTACI

Ecco cosa dicono i nostri clienti:

Iscriviti alla Nostra Newsletter

L’iscrizione alla nostra newsletter è gratuita e ti consente di ricevere informazioni aggiornate ed esclusive nel campo immobiliare.

Chiamaci Ora!
× Come possiamo aiutarti?