TERRATETTO A CAMPI BISENZIO, VALORIZZATO CON L’HOME STAGING
1. RISTRUTTURAZIONE DI QUATTRO APPARTAMENTI A 100 MT. DAL MARE
La concessione del prestito alla società proponente servirà a finanziare parte dei costi di ristrutturazione ed adeguamento funzionale dell’operazione che andrà a realizzare quattro trilocali con ampia zona living, cucina abitabile e due camere.
Tutti gli appartamenti, sono dotati di cantine e posto auto privato.
L’attuale unità è già stata oggetto di preliminare e gli interventi operativi avranno inizio immediatamente, entro comunque il mese di maggio.
2. L’OPPORTUNITÀ DI INVESTIMENTO IN SINTESI
Gli appartamenti in questione sono situati all’interno di una palazzina in località Fiumaretta, una delle zone più ad alta densità turistica di Ameglia, ma pur sempre in una delle tranquille vie che si intersecano a ridosso del Fiume Magra e il mare.
Posti rispettivamente al piano primo e al piano secondo, in un edificio di 3 piani fuori terra, gli appartamenti saranno solamente ammodernati senza mutare gli spazi interni.
Complessivamente si tratta di 420 mq. circa su tre livelli, doppio affaccio ognuno compresa la vista mare per uno dei due al piano secondo, tutti dotati di balcone e un’ampia cantina.
Internamente sono abitabili ma con rifiniture ed impianti vetusti, infatti entrambi verranno ripristinati completamente portandoli agli standard attuali e con rifiniture confacenti ad una località marina, conformi comunque al target di potenziali acquirenti della zona, ovvero turisti che desiderano una seconda casa a due passi dal mare.
3. BUONI MOTIVI PER INVESTIRE IN QUESTA OPPORTUNITÀ
1. Zona turistica molto richiesta, famosa per le sue spiagge e il suo mare. Le spiagge godono una incredibile vista panoramica sulle alpi apuane e sono una grande attrazione per il turismo estivo;
2. Immobile ad alto valore aggiunto, per via della vicinanza al mare;
3. Interessanti rendimenti per gli investitori 10% annuo con restituzione a 12 mesi.
4. INVESTIRE NELL'IMMOBILIARE IN ZONA FIUMARETTA DI AMEGLIA
Via Ratti 3 in località Fiumaretta si trova a due passi dal nuovo Ponte sul Magra, comodo accesso per i turisti spezzini locali, a cui si aggiungono gli emiliani, i milanesi, i toscani ed infine molti stranieri.
Oggi Fiumaretta è una rinomata stazione balneare con ampie spiagge di sabbia fine che rappresentano il preludio del litorale toscano.
I turisti che amano fare balneazione con tutti i comfort possono usufruire dei servizi di stabilimenti balneari all’avanguardia mentre chi preferisce la libertà di spiagge non attrezzate può trovare tratti di litorale a libera fruizione o raggiungere la bellissima Spiaggia di Punta Corvo utilizzando i battelli con partenza dalla lungofiume di Fiumaretta.
5. IL PROGETTO DI RISTRUTTURAZIONE
Come detto il progetto di ristrutturazione, prevede una rivisitazione light degli appartamenti, mantenendo gli spazi uguali, ma un rinnovamento degli ambienti.
Gli appartamenti saranno riqualificati, andando a rinnovare tutti gli impianti e realizzando finiture contemporanee con capitolati di tendenza: pavimentazioni in gres fine porcellanato a grandi formati (praticità di manutenzione ed uso) a imitazione legno parquet, ceramiche prima scelta per i rivestimenti, nuovi bagni e sanitari, nuovi impianti funzionali alle esigenze della distribuzione interna.
Sarà fondamentale regolare l’afflusso dei raggi solari attraverso sistemi di ombreggiatura modulabili che consentano di decidere quando godere del sole e quando dell’ombra.
Giochi di luce e nuovi infissi ad alto potere coibente ed insonorizzati doteranno gli appartamenti di un alto standard di confort energetico. La luminosità degli ambienti è studiata per renderli più ariosi e accoglienti, oltre che improntata al risparmio energetico.
Tutti gli appartamenti sono dotati di un’importante zona giorno, una cucina abitabile, un bagno, e due camere doppie, oltre ad un’ampia cantina e posto auto privato.