Scopri i nostri trucchi più efficaci per migliorare
le tue performance nel mercato immobiliare
L’altro giorno ero nella nostra sede di Milano e durante la canonica riunione con i miei soci mi arriva una telefonata.
Era un nostro assistito al quale stiamo gestendo uno stralcio.
Mi aveva chiamato per informarmi che voleva interrompere l’operazione e revocarci l’incarico.
Considera che 2 giorni dopo avremmo avuto un open house a casa sua con ben 15 potenziali acquirenti e dunque lo stralcio era praticamente concluso…
Prendere una delega può sembrare difficile, ma per chi è nuovo del mestiere può diventare davvero un inferno.
In realtà ottenere una delega non è sempre un’impresa ardua, ma ho visto poche volte concludere uno stralcio con pochi problemi.
Quali sono quindi gli aspetti i più insidiosi che dobbiamo cercare di prevenire
Per ottenere il massimo risultato dalla tua operazione di Saldo e Stralcio devi conoscere molto bene tutte le fasi che precedono l’asta.
Infatti prima di arrivare allo stadio di sofferenza bancaria si deve per forza passare da quello dell’Incaglio Bancario.
Che cosa si intende per Incaglio Bancario?
È quel processo in cui la banca avverte il debitore di rimettere la sua posizione bancaria in ordine, entro il termine del negoziato (10-14 mesi)
E soprattutto, è sempre possibile chiuderlo?
Non esiste una risposta esatta, ma possono trascorrere anche 32 mesi!
Come è successo a Davide.
Il nominativo di Davide (nome di fantasia) è arrivato da una segnalazione e, come spesso accade con il passaparola, il suo problema riguardava incagli o sofferenze bancarie.
In un saldo e stralcio quante deleghe devi prendere?
Ma facciamo un passo indietro…
Che cos’è una delega?
La delega è un istituto giuridico predisposto dal nostro ordinamento al fine di attribuire ad un soggetto il potere e la facoltà di compiere un determinato comportamento, in nome e per conto di un altro soggetto.
Vi ricordate l’ipoteca di quando giocavamo a Monopoli? Bene, ora ce la ritroviamo anche nella vita reale. Ma di cosa si tratta? L’ipoteca è un diritto reale di garanzia a tutela delle ragioni del creditore. Ne esistono 3 tipi che vediamo assieme in questo video
Se non c’è un’asta immobiliare non possiamo parlare di saldo e stralcio immobiliare. Ti sembra banale? Non lo è! Anzi, è una questione importantissima. Ma lascia che mi spieghi meglio in questo video!
Quali sono le motivazioni?
> Gender Pay Gap
> Reddito medio in picchiata
> Numero di competitor elevatissimo
> Complessità della macchina della Giustizia
Eppure ci sono 245.000 iscritti all’albo (+13% rispetto al 2010). Significa che in media, in Italia, abbiamo 4 avvocati per 1000 abitanti.
Hai perso il treno della rottamazione delle cartelle esattoriali? Non preoccuparti. I treni sono fatti per passare e ripassare. E infatti ne sta arrivando un altro! Si chiama Rottamazione Quater e riguarda i carichi affidati alla riscossione dal 2000 al 30 giugno 2022.
E chi ha davvero vantaggio che si arrivi fino in fondo? C’è un proverbio che recita “quando cade un albero, vanno tutti a far legna”. Nel nostro caso l’esecutato è l’albero.
Tutte le parti in causa cercheranno di prendersi “un ramo” e ognuno cercherà di assicurarsi il tronco… ma chi guadagnerà davvero dal tuo pignoramento?
Lo vediamo assieme in questo video!
Siamo una squadra di professionisti esperti in Operazioni immobiliari profittevoli,
Ristrutturazione e riqualifica, Vendita agli acquirenti finali.
Che tu abbia dei piccoli debiti o una situazione all’apparenza impossibile da risolvere, sappi che è sempre consigliabile affidarti ad un consulente del debito.
DEVI VENDERE VELOCEMENTE IL TUO IMMOBILE?
Con l’Instant Buyer immobiliare non ti affidi a una normale agenzia ma direttamente al tuo potenziale acquirente
L’iscrizione alla nostra newsletter è gratuita e ti consente di ricevere informazioni aggiornate ed esclusive nel campo immobiliare.