APPARTAMENTO IN SCALINATA FONDEGA A LA SPEZIA
DESCRIZIONE IMMOBILE
Appartamento a LA SPEZIA in Via Scalinata Fondega, della superficie
commerciale di 180 mq.
Trattasi di appartamento posto al piano quarto e costituito da sei stanze principali, oltre ripostiglio, bagno, ingresso-disimpegno e terrazzo.
Cosa è successo!
Quando la salute viene a mancare, passa tutto in secondo piano, al punto tale che perdi un appartamento stimato ben € 329.000 per poco più di € 5.000 di spese condominiali.
Una situazione paradossale ma vera quella che è capitata a Paolo (i nomi sono sempre di fantasia), il quale ha dovuto fare i conti con una malattia rarissima che gli ha impedito fin da subito di muoversi liberamente, peggiorando con il tempo fino a costringerlo a non muoversi più dalla poltrona dove ormai vive 24 ore al giorno (nemmeno il letto, in quanto non si può sdraiare per via dei dolori).
Abbiamo preso in carico non solo l’attività di estinzione della procedura ma anche la sua situazione personale, occupandoci oltre che di tutto ciò che concerne la procedura esecutiva, anche della parte operativa, ovvero il trasloco, la sistemazione provvisoria in affitto e la ricerca del nuovo immobile dove tuttora vive.
Naturalmente non è stato difficile trovare un acquirente, trattandosi di un immoible di pregio e ubicato in una zona tra le più belle della città, più complesso è stato invece organizzare tutto in tempi molto stretti, con contestuale sistemazione del debitore.
La conclusione si può dire essere stata perfetta, degna del miglior manuale del Win Win Win, dove i creditori hanno avuto tutto quello che gli spettava, evitando le lungaggini e incertezze dell’asta, l’acquirente ha rilevato un immobile ad un prezzo molto più basso rispetto al suo valore di mercato ed il debitore ha estinto completamente i suoi debiti, ri-collocandosi in un appartamento più confacente alle sue esigenze, ovvero un piano terra con giardino in una zona altrettanto bella di La Spezia.