L’OPERAZIONE DERIVA DA UN’AGGIUDICAZIONE AL SECONDO ESPERIMENTO D’ASTA
DESCRIZIONE PROPRIETÀ
L’operazione deriva da un’aggiudicazione al secondo esperimento d’asta di un immobile di 104 mq. facente parte di una villetta bifamiliare. L’appartamento al piano terra è composto da ingresso, cucina, soggiorno, disimpegno, servizio igienico, ripostiglio e camera da letto, altri tre locali ad uso soffitta sono posti al piano secondo al quale si accede da scala interna all’appartamento oltre che da un ampio giardino comune e posti auto esterni.
L’immobile si trova in provincia di Prato (Montemurlo nel quartiere Oste) a metà strada con la città di Pistoia in una zona ricca di servizi: stazione di Montale raggiungibile a piedi, vicinanza dell’autobus 25, della Posta, nonché di Centri Commerciali e del Liceo Artistico
POSIZIONE E CONTESTO
MONTEMURLO (PO)
Pochi chilometri dalla città di Prato, ci si imbatte in Montemurlo, lo stesso luogo in cui, nel lontano 1537, si svolse la famosa battaglia tra i sostenitori di Cosimo I de’ Medici, duca di Firenze, e i fuorusciti repubblicani, oppositori della presa di potere mediceo, capeggiati da Baccio Valori e Filippo Strozzi.
Basta citare questo episodio per capire quanta storia sia passata da qui. Per questo motivo, la zona merita una visita. Seguite i nostri consigli su cosa fare e cosa vedere a Montemurlo!
Anche se oggi l’industria tessile è l’attività prevalente della zona, la popolazione del luogo è di tradizione e costumi contadini. E’ quindi una cucina povera arricchita però dai sapori dell’orto e del cortile, che utilizzava molto la carne di maiale, tant’è che a Montemurlo ancora oggi c’è una forte produzione di insaccati che si mantiene grazie anche ad alcune vecchie famiglie che ancora hanno l’uso di allevare e salare il maiale per proprio conto.
Ogni anno, inoltre, a novembre si tiene la Festa dell’Olio, una manifestazione di promozione dell’olio prodotto a Montemurlo e della coltivazione dell’olivo.