RISTRUTTURAZIONE “LIGHT” DI UN APPARTAMENTO CON GIARDINO A LA SPEZIA
DESCRIZIONE PROPRIETÀ
Questo è uno dei due appartamenti derivanti da un “saldo e stralcio”, per il quale abbiamo previsto un relooking, migliorando alcune stanze particolarmente vetuste, trasformandolo in una moderna abitazione con tutti i comfort di cui necessita.
Abbiamo rinnovato gli spazi, creando una nuova atmosfera e dando personalità all’ambiente. Un intervento assolutamente non invasivo. Il giardino invece ha subito uno stravolgimento totale, rendendolo un vero e proprio spazio verde abitabile.
POSIZIONE E CONTESTO
LA SPEZIA (SP)
Gli immobili sono ubicati all’interno del tessuto edilizio in zona semicentrale, caratterizzata comunque da un’alta densità abitativa; la tipologia edilizia prevalente è costituita da edifici dei primi del .900, nonchè da villette di recente costruzione che si sviluppano generalmente su due o tre piani fuori terra.
L’edificio, realizzato nei primi anni del secolo scorso, è sviluppato su tre piani fuori terra e comprende una zona verde circostante. L’immobile risulta ricadere in zona “Ambiti di riqualificazione in area urbanizzata a prevalente funzione residenziale.
Tessuto ortogonale recente. La destinazione prevalente da PUC è residenziale, con la presenza di servizi primari, tra cui scuole e uffici pubblici.